Pagine

venerdì 7 ottobre 2011

grazie Steve


La mia ex si è comprata l'iphone rosa perché "si intona con la borsetta", il mio collega mi fa notare che grazie al suo ipad riesce a scrivere un documento quasi alla stessa velocità di un netbook (e chissenefrega se non può salvarlo su una pennetta), il mio amico invece dice che grazie al suo iphone da 700€ può addirittura leggere le email.



Ma limitarci ad enfatizzare questi autentici miracoli della tecnologia rischierebbero di ridurre la giganesca figura di Steve soltanto ad un geniale interprete dei desideri degli acquirenti. Ma ora lasciamoci dietro gli aspetti più tecnici e materiali, e onoriamo piuttosto la memoria di Steve Jobs per ciò che veramente ha dato di buono al mondo. Dato che non siamo bravi con le parole, che in questo triste momento vengono a mancare, lasceremo che siano le immagini a parlare, cioè tutto quel materiale onanistico che senza la tecnologia di Cupertino non avrebbe mai allietato il nostro web-zapping. Ovvero la sintesi perfetta tra centinaia di zoccolette desiderose di mostrare le tette e il fatto che sia considerato fashion farsi la foto con l'iphone.

3 commenti:

  1. Ehi, questa cosa l'avevo già fatta io: http://satirasciusciesca.blogspot.com/2010/05/istograncazzo.html



    Con la differenza che però ho in casa due iPhone e due iPod, così sono molto più ipocrita.

    (è che parlare male delle roba Apple ti fa sembrare più "del popolo")

    RispondiElimina
  2. Aspetta, ho sbagliato, il post era questo: http://satirasciusciesca.blogspot.com/2010/12/le-istruzioni-mancanti-delliphone4g.html

    RispondiElimina
  3. vabbè il post era telefonato. Se morisse Marchionne posterei le gnocche che hanno presentato la nuova 500.

    Comunque sono ipocrita anch'io a dire sempre "viva la gnocca" e invece non me ne faccio una da quest'estate

    RispondiElimina